Il corso di Photoshop/Indesign/Illustrator sarà possibile imparare le tecniche di creazione di un layout web fino alla creazione di immagini digitali web oriented.
Inoltre durante il corso si impareranno le tecniche della postproduzione e del fotoritocco fino ad arrivare al fotomontaggio avanzato.
La gestione di un’immagine può cambiare in maniera inimmaginabile, soprattutto in campi come la pubblicità, il brand design ed il packaging. Per questo è necessario conoscere le tecniche di post produzione, di gestione della color correction, e del fotoritocco.
Sono conoscenze di cui nessun graphic design può fare a meno.
Per imparare la lingua con cui comunicare è necessario conoscere le potenzialità del software, con cui esprimere il nostro modo di vedere e sperimentare il mondo.
Con i corsi di Photoshop/Indesign/Illustrator non avrete più limiti alla vostra immaginazione.
Per tutta la durata del corso l’allievo sarà chiamato a realizzare progetti che implichino l’utilizzo del software e delle tecniche apprese.
Il corso intende fornire al candidato le nozioni per un corretto utilizzo di questi software, ma anche elementi di ordine più teorico e progettuale essenziali per muoversi in questo settore professionale.
ARGOMENTI DEL CORSO
- il management di colore, sfumature ed effetti;
- la gestione dei livelli;
- i filtri e le maschere;
- gli strumenti di pittura, forme e testo;
- gli elementi di fotografia digitale;
- la progettazione 3D.
Lavorare con Photoshop/Indesign/Illustrator
In particolare, dalle più recenti ricerche di lavoro, emergono richieste di figure sempre più specializzate come queste.
- Graphic Designer: che nell’area Marketing e Comunicazione si occupa dell’ideazione e della gestione grafica di tutti gli elementi, della brand identity, dei loghi e del packaging.
- Digital Producer: che lavora alla creazione di elementi grafici (immagini statiche e GIF animate) e dei contenuti video.
- Print Designer: che cura la parte grafica ed editoriale del prodotto considerando il target, la qualità e i trend del print design.
- Digital Designer: che si occupa delle idee concettuali e crea soluzioni grafiche per siti web, applicazioni, campagne marketing e brand identity.
- Grafico Pubblicitario: che lavora nell’ambito della comunicazione interna ed esterna a supporto dell’attività commerciale e promozionale.
- Web Designer: che idea e realizza soluzioni grafiche per la applicazioni web, rendendole semplice, intuitive e accattivanti.
- Grafico Progettista: che cura lo sviluppo del disegno tecnico per la progettazione di prodotti, prototipi, impaginazione editoriale e per la stampa.
Ciascuno dei tre corsi (Photoshop/Indesign/Illustrator) è disponibile in modalità Live (sincrona) oppure Ondemand (asincrona).
La durata di ciascun corso è di 40 ore
Per info e iscrizioni compila il form: