Il corso di programmazione per elaborazione dati è volto a formare la figura del programmatore.
Questo rappresenta la figura professionale per eccellenza presente all’interno di società che realizzano programmi destinati ai più disparati settori di attività.
Grazie al corso sarà possibile sviluppare applicazioni, scrivendo le istruzioni sotto forma di linee di codice basate su specifici linguaggi di programmazione.
L’esecuzione di tali istruzioni da parte del calcolatore, in genere piuttosto complesse, consente agli utenti finali di servirsi del computer per svolgere diverse attività. Inoltre è compito del programmatore approntare il collaudo e la messa a punto del software, che consistono rispettivamente nell’identificazione e nella successiva eliminazione degli eventuali errori, fino al raggiungimento della versione definitiva del programma.
Richiestissimo in ambito occupazionale, oggi il programmatore informatico predilige lavorare in maniera autonoma gestendo i propri tempi e relativi compensi.
Durata del corso di programmazione per elaborazione dati
La durata del corso è di 600 ore distribuite in 100 gg lavorativi (legislazione in merito: legge 845/78)
Possibilità professionali
Il programmatore è in grado di lavorare come dipendente presso le aziende ma anche di svolgere un lavoro autonomo.
Moduli didattici del corso di programmazione per elaborazione dati
Fondamenti di informatica – Fondamenti di programmazione – Algoritmi fondamentali – Progettazione di programmi – Basi di dati – Linguaggi di programmazione – Ambienti di sviluppo Visual sotto Windows – Sviluppo di software gestionali
Requisiti minimi
Per iscriversi al corso è richiesto come titolo minimo di accesso il diploma di scuola superiore.
Per info e iscrizioni compila il form qui sotto.