Il corso di Data Protection Officer a Scuola affronta il tema della privacy a scuola e si propone di fornire un quadro delle diverse tipologie di accesso (accesso documentale, accesso civico e generalizzato) rispetto al mondo scolastico.
La figura di Data Protection Officer deve avere un ruolo aziendale (sia esso soggetto interno o esterno) con competenze giuridiche, informatiche, di risk management e di analisi dei processi. La sua responsabilità principale è quella di osservare, valutare e organizzare la gestione del trattamento di dati personali (e dunque la loro protezione) all’interno di un’azienda (sia essa pubblica che privata), affinché questi siano trattati nel rispetto delle normative privacy europee e nazionali.
Il Data Protection Officer a scuola ha un ruolo di supporto fondamentale nell’assicurare la conformità alle normative sulla protezione dei dati all’interno della propria organizzazione scolastica.
Lavorare come Data Protection Officer a Scuola
Grazie al corso di formazione per Data Protection Officer sarà possibile svolgere il ruolo di Responsabile del Trattamento Dati all’interno di un’Istituzione Scolastica.
Inoltre il corso può fornire maggiori competenze a figure professionali che già operano nell’istituzione scolstica, come:
- Dirigente Scolastico
- Docenti e Professori
- Consulenti e Avvocati
- Personale Scolastico a cui è Stato affidato il ruolo di DPO
Il corso è disponibile in modalità Ondemand (asincrona).
La durata del corso è di 9 ore.
Per info e iscrizioni compila il form: