Corso di Interior Design Progettista di Spazi Interni

Descrizione del corso

OBIETTIVI FORMATIVI

Con questo corso imparerai le regole di base dell’arredamento di interni e come sfruttare tutto il potenziale di:

  • Software di Progettazione CAD 2D/3D
  • Adobe: Photoshop, After FX, Substance Painter

per realizzare e progettare spazi chiusi, abitazioni private, ambienti ed elementi di arredo, esercizi commerciali, luoghi di lavoro, spazi espositivi. Una lezione sarà dedicata anche alla creazione degli spazi esterni. Sarai in grado di organizzare ambienti e ideare oggetti di arredo, scegliere i materiali, studiare le luci e colori interpretando le richieste e i bisogni del cliente.

Durante il corso lavorerai, già dalle prime lezioni, ad un progetto di arredamento di un villino indipendente in cemento armato di 150 mq circa. Inizierai con i disegni di pianta, prospetti e sezioni. Dalla 6° lezione passerai ad elaborare il progetto tridimensionale, fino alla lezione 15 nella quale presenterai gli elaborati finali (render e pdf).

L’esperienza pluriennale nel campo dell’interior design del nostro docente ti consentirà di imparare a gestire una commessa, dalla fase di analisi dei gusti e delle esigenze del target, fino alla presentazione dell’elaborato finale.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Con le competenze acquisite durante il corso, e la possibilità di personalizzare il tuo percorso di crescita attraverso gli incontri One-To-One, potrai iniziare la tua carriera di Interior Designer e Progettista di Interni e di Spazi Esterni e proporre la tua figura professionale in qualità di:

  • Progettista di interni
  • Consulente presso studi di progettazione
  • Consulente presso aziende che si occupano della produzione di arredi
  • Progettista Cad d’Interni
  • Exhibit Designer per progettare gli spazi di fiere, mostre, eventi promozionali
  • Retail Designer per la creazione di ambienti di uffici, negozi, locali
  • Service Designer per la progettazione e l’organizzazione di infrastrutture, persone che facilitino la loro interazione.
Costo: corso Live € 990
           corso Ondemand € 690
Durata: 30 ore

PROGRAMMA

MODULO 1: STRUMENTI DI DISEGNO TECNICO (2D)

MODULO 2: MODELLAZIONE, TEXTURING, SCULPTING, LIGHTING, RENDERING (3D)

PER INFO E ISCRIZIONI COMPILA IL FORM: