Corso Covid collaboratori scolastici, sanificazione, prevenzione personale scuola

Descrizione del corso

Corso online/blended sulle misure di condotta e prevenzione Covid rivolto a Collaboratori Scolastici/personale ATA/Docenti, in riferimento alla sessione di Esame di Sato 2019/2020

Specifiche del corso

Il corso è strutturato sulla base delle linee operative pubblicate sul Registro dei Decreti R. 0000016. 19-05-2020. Il corso si articola secondo la modalità online/blended e ha l’obiettivo di formare sulle misure contenitive da mettere in atto nel settore scolastico per lo svolgimento dell’Esame di Stato nella scuola secondaria di secondo grado. Al fine di consentire lo svolgimento degli Esami di Stato che vedranno coinvolti circa 500.000 studenti, il corso in oggetto fornisce la corretta informazione e le indicazioni operative per la tutela della salute e sicurezza sia degli studenti che del personale scolastico (docenti della commissione e non docenti).

Il corso è online con interventi in loco, all’occorrenza, ed è previsto il rilascio di una certificazione.

Durata del corso

Il corso sulle Misure di condotta e prevenzione Covid rivolto a Collaboratori Scolastici/personale ATA/Docenti, in riferimento alla sessione di Esame di Sato 2019/2020 ha una durata complessiva di 16 ore.

Le ore di lezione sono divise tra:

  • lezioni in aula virtuale (videoconferenza)
  • lezioni in FAD (formazione a distanza asincrona)
  • project work (tirocini/simulazioni)

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato.

Contenuto del corso

Il corso di informazione e formazione sulle misure di prevenzione e di condotta per i collaboratori scolastici tratterà tematiche relative a:

  • misure di pulizia e igienizzazione
  • misure organizzative
  • organizzazione dei locali scolastici e misure di prevenzione per lo svolgimento dell’esame

Per info e iscrizioni chiamaci allo 089405429 oppure compila il form qui sotto.