Covid19 sanificazione aziendale/pulizia: corso formazione online Pareto Salerno

Corso per addetto alle operazioni di pulizia e sanificazione aziendale (rischio Covid-19)

Continua la battaglia contro il Coronavirus, e ovviamente continua senza sosta la nostra Formazione. Il suddetto Corso è ai sensi degli Art. 37 e 266 del Dlgs. n. 81/08 e s.m.i. correttivo Dlgs. 160/09.

In questi giorni, dove la lotta al Coronavirus (COVID-19) è sempre più serrata, stiamo sentendo parlare molto di sanificazione degli ambienti, un processo di accurata disinfezione che ha come scopo quello di eliminare l’eventuale presenza del patogeno sulle superfici, sia all’interno dei locali che all’aperto.

Consulta la scheda del corso:

https://www.istitutopareto.com/courses/formazione-addetto-alle-operazioni-di-pulizia-sanificazione-aziendale-rischio-covid-19/

Nello specifico, dopo l’accurata pulizia di un ambiente abbiamo la sanificazione che attraverso azioni meccaniche e prodotti detergenti prevede la rimozione dello sporco visibile ed evidente.

Dopo la pulizia si passa alla disinfezione vera e propria, basata sul rilascio di prodotti chimici al fine di ridurre la presenza di agenti patogeni come batteri, spore fungine e virus eventualmente presenti sulle superfici.

La sanificazione è spesso considerata una disinfezione, ma in alcuni casi si tratta di un passo successivo, nel quale vengono prese ulteriori ma soprattutto misure più concrete al fine di rendere un ambiente più sicuro per la presenza umana.

Alla luce di quanto sta accadendo nel mondo del lavoro a causa della pandemia da Coronavirus, ed in previsione della riapertura delle aziende e dei luoghi di lavoro in generale, si rende necessario, al fine di garantire la riduzione al massimo del rischio di contagio, formare una o più persone che all’interno dell’azienda sia a conoscenza delle corrette procedure per effettuare con efficacia le operazioni di pulizia e sanificazione dei locali, delle attrezzature, delle superfici e dei servizi

Durata del corso: 16 ore

Il Corso per addetto alle operazioni di pulizia e sanificazione aziendale (rischio Covid-19) si svolge in modalità online, attraverso lo svolgimento di 9 moduli e del tempo necessario per la verifica intermedia e finale, entrambe mediante risposta multipla.

Il contenuto del Corso per addetto alle operazioni di pulizia e sanificazione aziendale (rischio Covid-19) è così suddiviso:

Elementi di informatica;

Elementi di chimica inorganica;

Elementi di chimica organica e sistematica;

Derattizzazione;

Scienze naturali e biologia;

Ambiente e rifiuti;

Rapporti con la clientela;

Tecniche di disinfestazione;

Diritto del lavoro.

Destinatari del Corso per addetto alle operazioni di pulizia e sanificazione aziendale (rischio Covid-19)

Imprese di pulizia

Costo del corso: 150 euro

Per info e iscrizioni al Corso per addetto alle operazioni di pulizia e sanificazione aziendale (rischio Covid-19) scrivi a istitutopareto@gmail.com oppure contattaci allo 089405429.

55