Il corso per massaggiatore consente di apprendere le basi teoriche e pratiche del massaggio, le diverse tecniche manipolative in grado di modellare il corpo e rilassare la mente.
L’allievo del corso per massaggiatore sarà in grado di avere un approccio comunicativo adeguato alle circostanze, saprà capire e riconoscere le disarmonie anatomiche ed estetiche tanto da individuare, consigliare e utilizzare il massaggio più idoneo alla soluzione del problema.
L’aspirante massaggiatore conoscerà i benefici e le controindicazioni che ne derivano dagli stessi massaggi.
Durante il corso per massaggiatore, il corsista sarà preparato ad un uso corretto di oli e creme, utilizzerà le tecniche per rilasciare la tensione del tessuto connettivo, conoscerà le principali nozioni tecnico-pratiche di rilassamento del sistema muscolare e scheletrico.
L’allievo massaggiatore saprà promuovere comportamenti di fiducia in se stessi e compatibili con la salute.
Durata: 600 ore distribuite in 100 giorni lavorativi
Legislazione in merito: L.n° 1 del 04-01-90
Possibilità professionali: iscrizione al collocamento inserimento in strutture private
Moduli didattici: Psicologia – Anatomia – Fisiologia – Chimica – Omeopatia – Cosmetologia – Teoria e tecniche del massaggio
Requisiti minimi: I livello (obbligo scolastico)
Al termine del corso è possibile lavorare come dipendente presso istituti di bellezza, centri benessere, palestre, profumerie con cabina estetica, centri fitness, beauty-farm, aziende termali, villaggi turistici, navi da crociera, ecc…
Ma il corso è utile anche per svolgere la libera professione di massaggiatore.