CORSO DI LOGICA PER PREPARAZIONE PROVA PRESELETTIVA CONCORSO REGIONE CAMPANIA

PREPARAZIONE PROVA PRESELETTIVA DI LOGICA PER IL CONCORSO PER 10.000 POSTI IN REGIONE CAMPANIA

Corso breve di logica per la preparazione della prova preselettiva del concorso in Regione Campania.

Il corso di preparazione per il concorso per 10.000 posti in Regione Campania, è articolato in tre giornate per un totale di 12 ore teorico-pratico con esercitazioni.
A tenere il corso di logica finalizzato alla prova preselettiva del concorso per la regione campania, saranno docenti di logica altamente specializzati.
Il corso è rivolto a diplomati e laureati.

Durata del corso: 3 lezioni

Costo € 100,00

Da corrispondere alla prima lezione in sede

Programma del corso di logica per il concorso REGIONE CAMPANIA: 
Comprensione verbale
Ragionamento numerico
Ragionamento verbale
Ragionamento numerico-deduttivo
Ragionamento critico-verbale
Ragionamento critico-numerico
Ragionamento astratto e abilità visive
Logico verbale
Logico deduttivo
Logico matematico e problem solving

I corsi saranno attivati al raggiungimento di 10 prenotazioni.

BANDO AL VIA ENTRO LA FINE DEL MESE

A fine maggio la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del bando di corso-concorso della Regione Campania, nell’ambito del Piano Lavoro, si attende a breve la pubblicazione del luogo e della data delle prove di selezione gestite dal Formez. Il cronoprogramma è stato definito nel corso dell’incontro a Roma lo scorso 18 marzo tra il ministro per la Pubblica Amministrazione Giulia Bongiorno e il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Le procedure sono sottoposte al controllo della commissione interministeriale Ripam, con il supporto organizzativo del Formez. Il costo complessivo dell’operazione sarà di oltre 106 milioni di euro, recuperati attraverso il Fondo sociale europeo ed il Fondo per lo sviluppo e la coesione. A settembre cominceranno a lavorare i primi assunti. Intanto, da metà marzo, in vista del bando di concorso, la Regione Campania e il Dipartimento della Funzione Pubblica hanno pubblicato on line: il manuale operativo per le procedure di caricamento dati da parte delle amministrazioni, la tabella dei profili richiesti, nonché l’elenco degli enti che hanno aderito all’iniziativa regionale.

«Sul portale del Dipartimento della Funzione Pubblica, all’indirizzo disponibile on line www.concorsiuniciregionali.gov.it, è stata attivata un’apposita sezione dedicata alla ‘Campania’ nella quale è possibile scaricare il manuale operativo per le procedure di caricamento dati da parte delle amministrazioni, la tabella dei profili richiesti nonché l’elenco degli enti che hanno aderito all’iniziativa regionale», ha fatto sapere la Regione Campania attraverso il web e i social media.

 

Per maggiori informazioni sul concorso REGIONE CAMPANIA 2019:

https://www.leggioggi.it/2019/05/21/concorso-regione-campania-incontro-decisivo-ministero/

493493