Corsi di formazione OSS, ASO, REC

Iscrizioni aperte per i corsi di formazione OSS, ASO, REC

A settembre riprendono i corsi di formazione organizzati dall’Istituto Pareto.

Scegli il corso che preferisci e contattaci per maggiori informazioni.

La nostra offerta è molto variegata e adatta a soddisfare i bisogni di tutti i nostri clienti.

Corso OSS

Un lavoro, ma anche una vocazione: l’OSS supporta le persone nel soddisfare i bisogni primari, sia in contesti sociali che sanitari, favorendo il loro benessere e la loro autonomia.

Il profilo dell’Operatore socio-sanitario (OSS) è definito dall’Accordo sancito dalla Conferenza Stato-Regioni nella seduta del 22 febbraio 2001.  L’OSS si rivolge a persone che vivono in condizioni di disagio sociale o malattia: anziani con problemi sociali e sanitari – famiglie – bambini – ragazzi problematici – persone disabili – adulti in difficoltà o con problemi psichiatrici – degenti in ospedale.

Il suo lavoro, oltre che remunerato, è gratificante per l’azione sociale che quotidianamente viene portata avanti.

Corso ASO (Assistente alla poltrona odontoiatrica)

Il corso, della durata di un anno, è riservato a diplomati di scuola secondaria di secondo e primo grado.

Si rivolge a tutti coloro che intendono intraprendere un percorso formativo teorico – pratico che possa consentire un più agevole accesso al mercato del lavoro in un settore che registra una forte richiesta di personale qualificato e preparato.

Le lezioni saranno concentrate generalmente IL SABATO MATTINA tra teoria e stage / pratica in strutture esterne.

Le date e gli orari saranno comunicati al momento dell’iscrizione.

Sono previsti, nell’ambito del corso, il rilascio degli attestati ai partecipanti come RLS (responsabile sicurezza lavoratori) , BLSD (gestione emergenze e di primo soccorso)  validi ai fini di legge e di addetto alla sterilizzazione.

Le lezioni saranno tenute da docenti interni e da relatori di fama nazionale che provvederanno ad istruire gli iscritti. Sono previste sponsorizzazioni con rinomate ditte del settore dentale.

Il corso è riconosciuto dalla Regione Campania e prevede un esame finale attitudinale che consiste nella discussione di una  tesi da parte del candidato.

Corso REC

In base al D. Lgs. 114/98, chiunque voglia intraprendere un’attività commerciale nei pubblici esercizi (ristoranti, bar, tavole calde ed esercizi similari) deve essere in possesso del REC (Requisito Professionale per il Commercio). Il Corso REC è fondamentale per attività commerciali legate alla vendita e alla somministrazione di prodotti alimentari, è riconosciuto sia a livello regionale che nazionale e consente l’iscrizione presso la Camera di Commercio e gli Enti Locali.

Durata del corso: 150 ore di formazione più 10 ore di tirocinio presso pubblici esercizi.

Destinatari: titolari e dipendenti di pubblici esercizi; titolari e dipendenti di attività di commercio di prodotti alimentari. Il corso è adatto anche a riqualificare gli operatori già in attività.

Contenuti: nozioni e disposizioni riguardanti la salute, la sicurezza e l’informazione del consumatore, materie relative agli aspetti della conservazione, manipolazione e trasformazione degli alimenti, sia freschi che conservati, nonché elementi di legislazione, amministrazione e contabilità per permettere di affrontare adeguatamente la nuova attività commerciale attraverso un’acquisizione semplice e professionale.

Al termine del corso sono previsti una prova scritta ed un colloquio (subordinato all’esito positivo della prova scritta).

SCEGLI IL CORSO CHE PREFERISCI E CONTATTACI!

TI ASPETTIAMO.

55