L’assetto organizzativo delle società sportive

La Salernitana ospite dell’Istituto Pareto per trattare il tema dell’assetto organizzativo delle società sportive

Dagli anni ’70 ad oggi come è cambiato l’assetto organizzativo delle società sportive? Questo è il tema dell’incontro che vedrà coinvolti gli studenti dell’Istituto e alcune figure rappresentati della Salernitana.

Il 25 maggio alle ore 11.00, seminario presso l’Istituto Pareto: “L’assetto organizzativo delle società sportive”. Non mancate!

L’evento, inserito all’interno del progetto di alternanza scuola lavoro, sarà strutturato come segue.

Moderatore: il Dott. Antonio Sanges, coordinatore “Commercialisti Azienda Sport”

Il Dott. Sanges condurrà l’evento e terrà un intervento dal tema “La gestione del brand nelle società sportive dilettantistiche”.

Calciatori coinvolti: Bernardini e Pucino

I calciatori della Salernitana prenderanno parte all’evento e risponderanno alle domande poste loro dagli studenti del nostro istituto.

Intervento del Segretario Generale della squadra: Dott. Rodolfo De Rose

Il Dott. De Rose terrà l’intervento principale sull’assetto organizzativo delle società sportive. L’intervento tratterà di come le figure coinvolte all’interno dell’organizzazione di una società sportiva, si sono evolute nel corso degli anni.

Sarà descritto il ruolo di ciascuna figura professionale che rientra nell’organigramma di una società sportiva.

Anche attraverso le esperienze dirette dei calciatori presenti, sarà possibile capire i compiti di ciascuna figura professionale coinvolta nell’organigramma della società sportiva. Si conoscerà quali sono i punti di riferimento per i calciatori, con chi si interfacciano maggiormente.

Saranno presenti all’evento giornalisti sportivi.

 

 

Call Now Button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: