Aggiornamento GPS: attestati informatica/inglese Pareto Salerno

Pacchetto certificazioni informatiche e di lingua inglese che danno punteggio per le Graduatorie provinciali scolastiche (GPS), in vista del prossimo aggiornamento.

Le certificazioni informatiche utili per l’aggiornamento delle GPS sono:

  • Lim
  • Eipass
  • Tablet
  • Coding

Il pacchetto di certificazioni informatiche fornisce 2 punti nelle graduatorie GPS docenti.

Presso l’istituto Pareto è possibile acquisire in breve tempo e a un prezzo conveniente tutte e 4 le certificazioni e avere così il massimo del punteggio in graduatoria (2 punti).

Ogni certificazione è riconosciuta 0,5 punti. Se si possiedono già certificazioni informatiche riconosciute, è possibile aggiungerne altre, per un totale massimo di 4 certificazini e ottenere così 2 punti totali in GPS.

I corsi sono in modalità e-learning al 100%, gli esami sono completamente on-line e ripetibili più volte.

Oltre alle certificazioni informatiche saranno utili anche quelle linguistiche. Corsi ed esami per gli insegnanti, dove si può scegliere il proprio livello tra B2, C1 e C2. Naturalmente le GPS prevedono diversi punteggi per ogni livello di conoscenza della lingua. Il B2 vale 3 punti, il C1 4, mentre il C2 ben 6 punti.

Si può  fare un test per capire il proprio livello e quale tipo di certificazione sia quella appropriata.

C’è poi il corso CLIL, il quale se associato a una certificazione linguistica vale ben 3 punti per le graduatorie. Il corso è finalizzato all’apprendimento dell’uso integrato di nuovi strumenti, approcci e metodi didattici che possano proficuamente essere introdotti e affiancati alla didattica tradizionale e alle pratiche di insegnamento nella scuola secondaria. In particolare, il corso è incentrato su tre diverse metodologie: il web learning e la didattica multimodale; la didattica capovolta (o flipped learning); la metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning).

 

55