25 Maggio 2018: la Salernitana ospite dell’Istituto Pareto

25 Maggio 2018: la Salernitana ospite dell’Istituto Pareto

25 Maggio 2018: la Salernitana ospite dell’Istituto Pareto

Lo scorso venerdì 25 Maggio 2018 la Salernitana è stata ospite dell’Istituto Pareto. L’evento ha visto coinvolti esponenti del panorama politico della nostra regione e della nostra città e gli studenti dell’Istituto Pareto. Moderatore dell’evento il Dott. Sanges (Coordinatore “Commercialisti Azienda Sport”.

Alternanza scuola lavoro e “Il calcio e le ore di lezione”

L’evento si è sviluppato in un contesto che vede da una parte il progetto di alternanza scuola lavoro e dall’altra le attività promosse dalla FIGC su “Il calcio e le ore di lezione”.

Le attività sono volte a sensibilizzare i giovani sui valori promossi dallo sport

Il Dott. Maraio e la Dott.ssa Giordano hanno parlato delle attività svolte e in programma per i giovani. Attività volte ad aiutare questi ultimi a trovare la propria collocazione professionale, anche servendosi dello sport.

Si è parlato delle prossime Universiadi che si svolgeranno a Napoli. Si tratta di una grande manifestazione sportiva rivolta agli atenei e quindi agli studenti universitari. Ancora una volta quindi si promuove lo sport come strumento per poter esprimere se stessi, ma anche come strumento per ritrovare valori quali: lo spirito di squadra, il rispetto delle regole, la condivisione e l’aggregazione tra giovani.

Al prossimo evento!

16

15 14 13 12 11 10 09 08 07 05 02

Call Now Button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: