Football business management

Football business management

Nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro sarà presentato il progetto FBM: football business management.

I ragazzi del nostro Istituto scolastico, partner della U.S Salernitana 1919, ospiteranno il Segretario Generale Rodolfo De Rose, il Direttore Sportivo Alberto Bianchi e il Team Manager Salvatore Avallone.

I dirigenti della Salernitana e i ragazzi del Pareto

L’incontro è previsto per il prossimo martedì 19 dicembre 2017 alle ore 10.00 presso l’aula conferenze della scuola Pareto sita in Via Lucio Petrone, 1 a Salerno.

L’evento si articolerà sui punti discussi all’interno del programma di impresa formativa simulata, ideata dal tutor scolastico Sandro Franzese.

Presiederà l’incontro il Prof. Nicola Scontrino, Preside dell’istituto Pareto e il Direttore Generale Dott. Raffaele Angrisani dell’Accademia Ilef srl, ente gestore dell’Istituto.

Il progetto è teso a istruire i ragazzi sull’organizzazione di una società sportiva. Saranno sensibilizzati sui valori trasmessi dallo sport. Capiranno in che modo vengono gestiti i ruoli professionali in un’azienda sportiva.

Crediti formativi alternanza scuola lavoro

L’incontro sarà aperto anche agli studenti di altri Istituti per il cumulo dei crediti e delle ore per l’Alternanza Scuola Lavoro.

Si tratta di un’importante occasione di scambio di informazioni e pareri, tra studenti e dirigenti della squadra.

L’Istituto Pareto è sponsor della Salernitana e può godere della partecipazione dei suoi rappresentanti, a servizio della scuola.

Non mancate!

531531